Elenco di riconoscimenti ottenuti grazie a campagne e progetti di comunicazione per i quali ho curato la direzione creativa e/o il copywriting.
2013
Vinto il premio “Luigi Fantappiè” seconda edizione Festival di Cultura Digitale Medioera per il progetto “Mad in Italy”, riconoscimento per chi si è particolarmente distinto nel settore della comunicazione e delle tecnologie.
Vinto il “Premio Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria” promosso da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation), primo premio nella categoria Comunicazione con “Previsionari” di AXA MPS.
Vinto il “Premio Mediastar XVII edizione”. Special Star nella sezione “esterna” per la campagna “Internet Festival” di Fondazione Sistema Toscana.
Vinto il “Premio Mediastar XVII edizione”. Special Star nella sezione “Internet” per la campagna “Previsionari” di AXA MPS.
Vinto il “Premio OpenartAward 2013” nella categoria OUTDOOR per la campagna “Internet Festival” di Fondazione Sistema Toscana.
Vinto il “Premio OpenartAward 2013” nella categoria WEB & MULTIMEDIA per la campagna “Previsionari” di Axa MPS
Nomination all’Interactive Key Award nella categoria “Media ed education PA e sociale” con www.italiacaputmundi.it
Nomination all’Interactive Key Award nella categoria “Finanza, Asssicurazioni, Consulenza e Ricerca” per la campagna “Previsionari” di Axa Mps – www.previsionari.it
2012
Vinto il Premio Nazionale TP 2012 Emanuele Pirella, primo premio Categoria Web per la campagna “Progetto Mad in Italy”
2011
Vinto il “Premio Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria” promosso da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation), primo premio nella categoria Comunicazione con “Previsio” di Axa Mps.
Vinto il Mediastars (XV edizione) nella sezione Esterna con la campagna “Fragile, Numero Verde Anziani – Pastiglia” per il Comune di Siena.
Vinto il Mediastars (XV edizione) nella sezione Esterna con la campagna “Fragile, Numero Verde Anziani – Pastiglia” per il Comune di Siena, premio individuale come miglior copywriter
Vinto il Premio Nazionale TP “Emanuele Pirella” nella categoria Outdoor con la campagna “Diversamente Uguali” per il Comune di Siena
Vinto il Mediastars (XV edizione) nella sezione Internet con il concorso online “La nostra Italia”
2010
Vinto il premio Mediastars nella categoria “Migliore campagna di affissione esterna” con la campagna “Fragile – numero verde anziani” per il Comune di Siena
Vinto il premio Mediastars individuale “Migliore Copywriting” con la campagna “Fragile – numero verde anziani” per il Comune di Siena
Vinto il premio “Premio Nazionale TP 2010”, nella categoria regionale, con la campagna “Fragile – numero verde anziani” per il Comune di Siena
Nomination al Mediastars nella categoria “Campagne Sociali” con la campagna “Fragile – numero verde anziani” per il Comune di Siena
Nomination al “Press & Outdoor Key Award” nella categoria “Poster” con la campagna “Fragile – numero verde anziani” per il Comune di Siena
Nomination al “Press & Outdoor Key Award” nella categoria “Campagne Integrate” con “mettiamocilatesta.it campagna contro i tagli alla comunicazione”
2009
Vinto l’Interactive Key Award nella categoria “Finanza, assicurazioni, consulenza e ricerca” con il sito www.unastoriaitaliana.it
Vinto il Premio “Comunicare lo Sport” come “Migliore proposta creativa” per le campagne pubblicitarie 2006-2009 realizzate per AC Siena
Nomination all’European Excellence Award 2009 nella categoria “Italia, Malta” con il sito www.unastoriaitaliana.it della Banca Monte dei Paschi di Siena
2008
Nomination all’Interactive Key Award nella categoria “Finanza, assicurazioni, consulenza e ricerca” con il sito www.bancainfinita.it del Gruppo MPS
2007
Vinto l’Interactive Key Award nella categoria “Finanza, assicurazioni, consulenza e ricerca” con il sito www.mps.it
Nomination all’Interactive Key Award nella categoria “Siti corporate” con il sito www.mps.it
Nomination al Press Key Award nella categoria “Campagne istituzionali, comunicazione pubblica e campagne sociali” con la campagna elettorale di Maurizio Cenni Sindaco di Siena “In comune abbiamo le idee”
2005
Vinto l’Interactive Key Award nella categoria “Mezzi di comunicazione, educational, associazioni e pubblica amministrazione” con il sito www.agricultura.terresiena.it
Menzione Speciale al Premio Paolo Frajese per il libro “Bordelli” con Andrea Lensini
2004
Vinto l’Interactive Key Award nella categoria “Turismo, viaggi, sport e tempo libero” con il sito www.terresiena.it
Nomination all’Interactive Key Award nella categoria “Information technology” con il sito www.milc.it